0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Biografia di una 007

Ai giorni nostri si parla tanto di magistratura inefficiente, di giustizia che ha perso il suo valore intrinseco, di vittime di una giustizia male interpretata, di intrighi di palazzo, di mass media che guidano l’opinione pubblica verso sospetti che non necessariamente sono la verità…

Oggi, più che mai, il così detto potere occulto è meno nascosto di quanto possa sembrare.

Infatti, questa forza oscura, ci accerchia quotidianamente e, spesso, soffoca le nostre speranze senza che ce ne accorgiamo.

La protagonista di questo romanzo sembra essere braccata da tutto questo in un avvincente intricarsi di verità nascoste o plasmate.

Riuscirà la vittima, semplice Ispettore proveniente dal primo corso della Polizia di Stato, ad uscire da questa morsa che la attanaglia?

Gabriella Gagliardini, nel suo romanzo “Biografia di una 007” ci consegna un thriller al femminile unico e magistrale, che promette di appassionare dalla prima all’ultima pagina, soprattutto perché Gabriella stessa conosce molto bene cosa significa lavorare in Polizia, cercare la verità e combattere il male.

14,00

3 Motivi per leggere questo libro

Storia Realmente Accaduta

Il libro è una storia vera di una vita al servizio delle Istituzioni e di episodi incresciosi di ingiustizia nella giustizia, aggravati dal bombardamento e linciaggio mediatici, pilotati da occulti poteri.

Thriller al FEMMINILE

È l’autobiografia di un Ispettore di polizia donna che, con la sua forza d’animo, il suo coraggio, e la sua sete di verità, cercherà di abbattere odiosi e,
apparentemente, insormontabili ostacoli che, suo malgrado, le hanno sbarrato il cammino.

Un libro COINVOLGENTE

La storia conduce il lettore per mano, accompagnandolo prima con cautela per poi farlo correre fino alla fine, con il desiderio sempre più forte di conoscere il finale che lascerà senza fiato.

Gabriella Gagliardini

Gabriella Gagliardini

L'autrice

 

Gabriella Gagliardini è stata sempre una ragazza solare, allegra e dal carattere deciso e dinamico.

La sua aspirazione era quella di diventare interprete parlamentare per seguire la stessa passione di suo nonno poliglotta.

Nel corso degli anni, però, si veniva delineando un’altra passione, quella di espletare indagini di polizia, e di essere tutrice, in qualche modo, della giustizia, altro valore molto sentito dalla scrittrice.

Così, quando si presentò l’occasione con un concorso per ispettore di polizia con funzioni di indagini di polizia giudiziaria, prese la palla al balzo e si buttò a capofitto nei meandri dell’ignoto.

Infatti, di ignoto si trattava, i suoi studi basati su tutt’altra materia, (liceo scientifico a Jesi e Lingue e Letterature Moderne a Macerata), non l’avevano mai preparata a quel mondo del tutto particolare.

Il suo spirito romantico, l’amore per la natura e per i cavalli male la accomunava all’ambiente crudo di polizia.

Tuttavia, il suo carattere forte e testardo non si faceva intimorire da niente e da nessuno.

Così si ritrovò alla Questura di Ancona all’epoca in cui, per la prima volta nella storia, si permetteva alle donne di ricoprire il ruolo di Ispettore della Polizia di Stato.

Dopo circa sei mesi i suoi interessi per le lingue cominciarono a riaffiorare, quindi frequentò un corso di interprete di francese a Roma dove rimase per il resto della sua carriera.

Dopo varie vicissitudini da un ufficio ad un altro, riuscì ad ottenere quello che aveva sempre sognato: abbinare la sua conoscenza delle lingue straniere all’attività di indagine.

Tuttavia, la realtà della burocrazia degli uffici è molto diversa dalla dinamicità che ci si aspetterebbe in determinati posti, un pizzico di delusione comincia a diventare, a poco a poco, insopportabile, così Gabriella tentò quel passo difficilissimo verso i servizi segreti.

Dopo due anni di lavoro nell’Intelligence accadde qualcosa di inspiegabile che bloccò la sua carriera rendendole la vita veramente dura per il resto degli anni.

I mass media gonfiarono e plasmarono notizie, insinuando dubbi riguardo a comportamenti scorretti di certi poliziotti, a volte riportando cose del tutto non veritiere, ed affiancarono, in malo modo, due ispettori di polizia al torbido caso di un omicidio romano famoso, all’epoca irrisolto.

Da questa esperienza di vita unica per una donna ai giorni nostri, nasce il romanzo rivelazione di Gabriella Gagliardini “Biografia di una 007”.

Dicono del Libro

Per chi è appassionato delle storie d’azione, di intrighi molto “reali”, il romanzo della Gagliardini è veramente una manna dal cielo. Ritmo, suspense e grande attinenza ai processi reali con cui le vicende si svolgono, rendono la storia incredibilmente attraente.

Alberto Rossi

Filosofo

Finalmente una donna che con i thriller attuali ci sa fare e come! Una storia originale e avvincente come poche. I dettagli rendono la vicenda narrata veramente VIVA e rischi di immedesimarti in un vortice che non ti abbandona.
Complimenti alla scrittrice, il massimo dei miei voti per questa opera mirabile!

Lucia Toccaceli

Avvocato

Il mio scrittore preferito è Robert Baer e ho sempre pensato che nessuno in Italia avesse potuto darmi le stesse sensazioni, gli stessi brividi, la stessa storia che corre su un filo di cui sentiamo parlare incessantemente tutti i gironi dai media. Ebbene, Gabriella Gagliardini, mi ha sorpreso alla grande, il suo romanzo mi è piaciuto veramente tanto. Aspetto il seguito!

Gianni Luciani

Professore universitario

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×